Il Bongun è un non morto maschio (abbhè ci voleva tanto a capirlo qui?) che insieme alla Munak popola il mondo di Ragnarok Online, gioco che nel corso degli anni si è fatto un buon nome anche in Italia con server dedicati pio e meno ufficialmente. Similarmente alla Munak il Bongun fa parte di una categoria speciale di mostri che una volta "catturati" seguono fedelmente il padrone giungendo alla fine a combattere al suo fianco una volta guadagnata la totale fiducia. Tra gli oggetti che il mostro lascia una volta sconfitto si trova un ritratto della Munak ed appesa alla lama delle stesso si trova una piccola bambola che la stessa raffigura, segno evidente di una sorta di legame, magari solo unilaterale. Un cosplay che da tanto si era in progetto di fare viste le lunghe ora trascorse sul gioco, la parte difficile alla fine è stata cercar di capir i simboli sulle vesti che in qualche modo abbiam improvvisato. Giusti o meno in ogni caso il risultato è stato buono.

L'abito del Bongun è composto da pantaloni, casacca scura, casacca azzurra, cintura gialla con le stoffe contenenti i simboli e cappello. Tutto cucito su commissione ovviamente, ma si sa non si nasce tutti imparati.
 
Cappello: Fatto fare a parte come il resto, completato con l'aggiunta della pergamena strappata fatta semplicemente con caffé e un pezzo di carta debitamente imbevuto

Vestito: Solo le parti in ora son state aggiunte dopo a mano con tanta buona volontà cercando di riportar il più fedelmente possibile i segni intravisti nel gioco.

Scarpe: Semplice scarpe trovate per puro caso in negozio, adatte allo scopo più di altre visto che certo non si trovava nulla di veramente simile a giro. Penso che meglio di così non sarebbe potuta andare alla fine.

Parrucca: Raccattata in rete ovviamente come tutte le sue sorelle che ormai stan sempre più aumentando. Semplice nera e lunga, racchiusa in una coda per l'occasione

Spada: Realizzata completamente in policoso (abbhè nome di preciso un me ricordo ce ne son troppi simili) a parte il manico di legno. Tutto a mano con infinita pazienza passando di mano in mano fino a raggiungere l'aspetto designato con il semplice utilizzo di un taglierino. Forse la cosa più complessa realizzata fin'ora. Il risultato non è stato male, anzi, rendeva a dovere, unica pecca forse era necessario render liscio il tutto con una mano di stucco, ma chissà ci sarà il tempo per rimediare

CosParty - Parma - 24 Maggio 2008
CosParty 2008